• Sistema Anti Hackeraggio

    Mobile S, l’intelligenza dell’antifurto si evolve

    Mobile S è il dispositivo di sicurezza e di controllo per le nuove generazioni di smart car. Un software intelligente permette di riconoscere in tempo reale le classiche azioni di furto e le moderne tecniche d’intrusione elettronica. I servizi includono un’App dedicata al controllo del veicolo e in caso di furto l’intervento di una Centrale Operativa.

Rischi

L’auto moderna è più sicura?

In un mondo iper-connesso, gli attacchi e le minacce informatiche sono una preoccupazione sempre più crescente per i consumatori. Le moderne smart car ospitano elettroniche connesse con la rete, sistemi di infotainment e assistenti alla guida. Queste nuove tecnologie offrono ai car Hacker, la nuova generazione di ladri d’auto, la possibilità di “imbrogliare” l’elettronica di bordo accedendo in pochi secondi alla vettura e avviandola.

Equipaggiamenti collegati con l’elettronica del veicolo potenzialmente hackerabili.

  • Infotainment
    Le tecnologie, connesse con la rete, che uniscono le funzioni multimediali del veicolo.
  • E-call
    Sistema automatico di chiamata connesso in rete, obbligatorio per tutte le vetture omologate dal 1 aprile 2018, per richiesta soccorso in caso di sinistro.
  • OBD Bluetooth
    Dispositivi di diagnostica, collegati in wireless, utilizzati per individuare malfunzionamenti o guasti motore.
  • Keyless System
    Il sistema, collegato in wireless, che permette l'accesso remoto senza chiave alla vettura semplicemente avvicinandosi con il telecomando in tasca o in borsa.